Elevate prestazioni in poco spazio per Porotherm BIO PLAN da 30

Elevate prestazioni in poco spazio: Porotherm BIO PLAN 30 T9

Ecco il nuovo laterizio Porotherm BIO PLAN 30 T9 che permette di ottenere eccezionali prestazioni termiche dell'edificio in soli 30 cm di spessore.

Elevate prestazioni in poco spazio

Grazie questo nuovo laterizio da tamponamento da 30 cm di spessore nasce un nuovo componente della famiglia di laterizi rettificati Porotherm BIO PLAN T9. L’obiettivo di Wienerberger, nello sviluppare questa soluzione, è stato quello di andare incontro ancora di più alle esigenze di progettisti ed imprese edili. Progettisti, da un lato, interessati sempre più a materiali dall’elevata qualità che, accompagnati da certificazioni chiare e trasparenti, garantiscano le prestazioni dichiarate, affinché un “progetto in Classe A” diventi un “edificio in Classe A”. Dall’altro lato le imprese, che sempre più apprezzano e utilizzano i laterizi rettificati ad incastro per la loro facilità (e velocità) di posa e per la pulizia di cantiere realizzabile con queste soluzioni innovative in laterizio.

Il nuovo blocco da 30 cm, che segue nella famiglia BIO PLAN T - 0,09 i blocchi da 38 e 45 cm di spessore pensati per realizzare Edifici ad Energia Quasi Zero con murature monostrato, nasce invece con l’intento di migliorare al massimo le prestazioni di involucri abbinati a sistemi a cappotto. A parità di spessore del cappotto, infatti, realizzando la muratura con il nuovo blocco Porotherm BIO PLAN 30 T9 anziché con il classico blocco modulare montato con malta tradizionale, la prestazione termica migliora di oltre il 30%. A parità di prestazione termica, invece, è possibile ridurre sostanzialmente lo spessore del cappotto. Passando da un blocco modulare al Porotherm BIO PLAN 30 T - 0,09, ad esempio, per raggiungere una trasmittanza di 0,16 W/m²K, lo spessore di un comune cappotto in EPS (λ= 0,034 W/mK) passa da 18 a 10 cm con una conseguente maggior facilità di posa ed un minor spessore totale del pacchetto murario.

Riassumendo, gli obiettivi di questo nuovo blocco sono: garantire prestazioni certificate, assicurare la massima velocità e precisione di posa (sia della muratura che del cappotto) e ridurre lo spessore del sistema a cappotto abbinato alla muratura. Il tutto ovviamente accompagnato dall’elevata massa superficiale di questo laterizio (266 Kg/m²), per il massimo comfort anche in regime estivo.

Porotherm BIO PLAN, blocco in laterizio rettificato da 30 cm di spessore  per murature da tamponamento. Ideale per realizzare edifici a basso consumo., garantendo una conducibilità termica di 0,09 W/mK e una trasmittanza termica di 0,28 W/m2K.
Porotherm BIO PLAN, blocco in laterizio rettificato da 30 cm di spessore per murature da tamponamento.

Download

Scarica i nostri contenuti tecnici

Contattaci

Cerchi una consulenza personalizzata? Contattaci!