Oltre a soluzioni in laterizio forniamo accessori indispensabili per una corretta posa in opera in fase di cantiere
Oltre a soluzioni in laterizio forniamo accessori indispensabili per una corretta posa in opera in fase di cantiere
La nostra azienda guarda oltre il singolo prodotto, il laterizio, per offrire sistemi completi ai nostri clienti. I nostri accessori nascono dalle esigenze di progetto e di cantiere, per risolverle al meglio e permettere di realizzare edifici massivi in laterizio.
Gli accessori si dividono tra elementi per agevolare la posa in opera, dai mezzi blocchi alle maniglie, passando per i rulli stendi malta, ed elementi di supporto alla progettazione. A questa seconda categoria appartengono gli ancoraggi meccanici, per fissare i tamponamenti ai telai o per un miglior ammorsamento tra muri di spina e perimetrali, e i tralicci della linea Murfor, che consentono di incrementare le resistenze delle murature.
Il mezzo blocco consente di ottenere una posa in opera più rapida e precisa, garantendo una maggiore pulizia in cantiere ed un valido supporto nella realizzazione della parete con i nostri laterizi Porotherm BIO PLAN e Porotherm BIO inc. Queste soluzioni, oltre a garantire eccellenti prestazioni invernali, garantiscono, grazie alla massa e all’elevato sfasamento, un ottimo comfort estivo, minimizzando al contempo i costi di raffrescamento, proteggendo l’involucro anche durante i picchi di calore estivi.
Le tavelle coibentate Porotherm Thermal T e Porotherm DRS Neo, costituite da una mezza tavella in laterizio accoppiata ad un pannello di isolante in EPS con grafite, consentono una puntuale correzione del ponte termico in corrispondenza del telaio in cemento armato. Questi accessori innovativi sono la soluzione ideale da abbinare ai laterizi monostrato della famiglia Porotherm BIO PLAN, verso la realizzazione di edifici massivi privi di ulteriori isolanti termici.
La malta speciale Porotherm BIO PLAN viene fornita insieme ai blocchi nella quantità necessaria a eseguire l’opera. Confezionata in sacchi, è facilmente mescolabile con acqua in un normale secchio, utilizzando un semplice trapano munito di mescolatore. Non è quindi necessario disporre di silos per lo stoccaggio della malta comune.
Il nuovo rullo stendi malta in spugna (nido d’ape) consente la stesura della Malta Speciale Porotherm BIO PLAN sui corsi dei blocchi in maniera semplice e precisa per un cantiere pulito.
Leggere ed ergonomiche consentono una presa più agevole dei blocchi; grazie alla facilità di regolazione permettono di sollevare il blocco in maniera più semplice, aumentando quindi la produttività.
Dispositivi metallici per una connessione rapida e semplice delle murature perimetrali e di spina Porotherm PLAN si inseriscono perfettamente all’interno dei giunti e sostituiscono l’ammorsamento tradizionale tra i blocchi.
Composto da un filo zincato, nasce per rinforzare le muratura e per assecondare le richieste del paragrafo 7.2.3 delle NTC 2018. Questo rinforzo per le murature in rotolo, protegge le strutture da azioni flettenti e sforzi a taglio, espansioni o contrazioni di murature e carichi concentrati. Ideale come armatura orizzontale sia per i blocchi di tamponamento con giunto di malta tradizionale, sia per i blocchi a giunto sottile della gamma Porotherm BIO PLAN.
Traliccio in acciaio zincato firmato Bekaert che, abbinato al blocco in laterizio per muratura armata Porotherm BIO M.A. Evolution, consente di ottenere risultati certificati e prestazioni garantite, agevolando notevolmente le operazioni di posa.
Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!