I mezzi blocchi abbinati alla gamma rettificata Porotherm BIO PLAN, rendono più semplici le operazioni di cantiere.
I mezzi blocchi abbinati alla gamma rettificata Porotherm BIO PLAN, rendono più semplici le operazioni di cantiere.
L’edilizia si evolve e, per garantire migliori prestazioni e processi strutturati, è sempre più importante ingegnerizzare i cantieri, al fine di ottimizzare le tempistiche e garantire la miglior corrispondenza possibile tra progetto ed edificio costruito. Per questo motivo wienerberger, da sempre attenta alle esigenze degli attori coinvolti nel processo edile, oltre a produrre laterizi innovativi con elevati standard qualitativi, presenta una sempre più ampia gamma di accessori.
Primi fra tutti, i mezzi blocchi. Questo semplice prodotto, consente di accelerare notevolmente le operazioni di posa delle murature garantendo, al contempo minori sfridi di lavorazione. Con i mezzi blocchi si ottengono due importanti risultati: da un lato il cantiere è più pulito e, dal punto di vista prestazionale, diventa molto più semplice posare una parete a regola d’arte. I mezzi blocchi della famiglia Porotherm sono disponibili su vari formati, sia nella versione a incastro (famiglia Porotherm BIO inc), sia nella versione rettificata (famiglia Porotherm BIO PLAN).
Il mezzo blocco nello spessore 30 cm asseconda le esigenze di chi vuole abbinare alle murature dei sistemi a cappotto, ed ha quindi bisogno di un supporto murario che sia il più omogeneo e lineare possibile. Gli spessori maggiori dei mezzi blocchi, che arrivano fino a 45 cm, sono invece dedicati a chi vuole realizzare murature massive in laterizio monostrato. Queste soluzioni, oltre a garantire eccellenti prestazioni invernali, garantiscono, grazie alla massa e all’elevato sfasamento, il massimo comfort estivo, minimizzando al contempo i costi di raffrescamento, proteggendo l’involucro anche durante i picchi di calore estivi.
Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!