Wienerberger green con la certificazione ISO 50001

Certificazione ISO 50001: wienerberger sempre più Green

Non si ferma il lavoro di wienerberger nell’efficienza energetica e nella riduzione delle emissioni di CO2

Cos'è la certificazione ISO 50001?

In un mondo sempre più consapevole dell'impatto ambientale delle attività umane, ottenere la certificazione ISO 50001 è diventato cruciale per le aziende che mirano a ridurre i loro consumi energetici, a risparmiare sui costi e dimostrare il loro impegno verso la sostenibilità. Questa normativa fornisce un quadro chiaro e rigoroso per la gestione dell'energia, consentendo alle organizzazioni di identificare, valutare e migliorare costantemente le proprie prestazioni energetiche.

Inoltre, l'implementazione di un sistema di gestione dell'energia conforme alla ISO 50001 promuove una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo e all'innovazione. Coinvolgendo i dipendenti a tutti i livelli, si favorisce una maggiore consapevolezza sull'importanza dell'efficienza energetica e si incoraggiano le idee creative per ridurre gli sprechi e ottimizzare i processi.

Ente Certificatore: Bureau Veritas

Bureau Veritas è fra i leader a livello mondiale nella valutazione di conformità e certificazione della Qualità, l’Ambiente, la Salute, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale (QHSE-SA). Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con 40.000 dipendenti ed un volume d'affari di oltre 2,5 miliardi di Euro (dati 2008).

Bureau Veritas Certification, divisione del Gruppo, è ai vertici mondiali nel settore della certificazione. Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall'ottobre 2007 alla borsa di Parigi. 

Un certificato sinonimo di eccellenza in termini di gestione dell’energia

L’attenzione che da sempre dedichiamo ai temi dell’energia si traduce nella certificazione di conformità alla norma ISO 50001 che rappresenta un importante risultato in ottica di miglioramento continuo.
Questa certificazione rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’uso razionale dell’energia nei processi; come “impresa energivora”, anche grazie a questa nuova certificazione, siamo in grado di sfruttare al meglio le fonti energetiche necessarie al processo produttivo del laterizio e questo ci consente di andare verso un futuro sempre più sostenibile e ottenere così un maggior risparmio energetico dei nostri impianti produttivi. 

Project manager aligning project process map with calendar app on mobile phone

Rimani aggiornato

Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!

Download

Scarica i nostri contenuti tecnici

Contattaci

Cerchi una consulenza personalizzata? Contattaci!