Lavora con noi - Technical Sales Manager

Posizioni aperte

Posizione
Technical Sales Manager
 
Area
zona Piemonte Nord, Val d’Aosta
 
Profilo
Il candidato verrà inserito nel Dipartimento Commerciale Marketing alle dirette dipendenze dell’Area Manager e sarà chiamato a garantire la gestione dei clienti acquisiti e potenziali, proponendosi a tutti i livelli come un interlocutore competente, credibile e affidabile in grado di rispondere alle loro esigenze.
Avrà come obiettivo l’ampliamento del mercato di riferimento, assicurando il perseguimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Vendite e Marketing.
 
Principali responsabilità:
  • gestire la clientela consolidata (visita i distributori e i buyer di riferimento) ed effettuare una ricerca sistematica nel mercato di nuove opportunità commerciali
  • rispondere alle richieste di informazioni tecniche di Clienti acquisiti e potenziali, negoziare le richieste tecniche, gestire il Supporto Tecnico pre e post vendita
  • contribuire al lancio di nuovi prodotti in concerto con la strategia aziendale
  • promuovere i prodotti attraverso l’organizzazione di convegni presso gli Ordini Professionali, Associazioni o presso i clienti
  • controllare mensilmente l’andamento dei fatturati, l’andamento dei nuovi prodotti, la soddisfazione del cliente (qualità prodotto, servizio, reclami)
  • partecipare, gestire e concorrere all’organizzazione di eventi: fiere, presentazioni prodotti, etc. in collaborazione con la funzione del Marketing e la Direzione Vendite
 
Requisiti
Laurea triennale o specialistica in ingegneria civile o edile
Conoscenza fluente della lingua inglese e pacchetto Office
Ottime doti di interrelazione personale
Disposizione alla mobilità sul territorio
 
Requisiti preferenziali
Possiede almeno 4 - 5  anni di esperienza in ruolo analogo e completano il profilo, professionalità ed etica, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, buona capacità decisionale e forte orientamento agli obiettivi.
La risorsa è chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura, in termini di orientamento ai risultati ed all’esplorazione di nuove opportunità di business nel mercato di competenza.  
 
Contratto
CCNL per le aziende produttrici di laterizi e manufatti in cemento (13 mensilità)
Tipo di contratto: da definirsi (Iniziale contratto di somministrazione nell’ottica di un assunzione a tempo indeterminato).
Benefit

Per candidarti compila il form cliccando sul banner a lato!