Uffici Bubano

Azienda

Wienerberger, leader mondiale nella produzione di mattoni e laterizi, è presente in Italia con quattro stabilimenti. Le soluzioni per l'involucro proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento; orientati al risparmio energetico, all’isolamento termico, all’isolamento acustico e alla realizzazione di Edifici ad Energia Quasi Zero (nZEB).

Il mondo Wienerberger

Chi siamo
 
Wienerberger AG è leader mondiale nella produzione di laterizi ed é presente in Italia con quattro stabilimenti: Stabilimento di Mordano (BO), Stabilimento di Villabruna di Feltre (BL), Stabilimento di Gattinara (VC) e Stabilimento di Terni (TR). Le soluzioni per l'involucro proposte da Wienerberger Italia spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientati al risparmio energetico, all’isolamento termico, all’isolamento acustico e alla realizzazione di Edifici ad Energia quasi Zero (nZEB).
 
Wienerberger AG si affaccia sul mercato italiano nel 1997 acquistando lo stabilimento "Feltrina" sito in Villabruna di Feltre (BL). Tra il 1999 ed il 2007 seguiranno le acquisizioni di altre importanti realtà industriali a Bubano (BO), Terni (TR) e Gattinara (VC).
Nel 2009 Wienerberger diventa un unico gruppo chiamato Wienerberger S.p.A. Unipersonale, che ad oggi conta poco meno di 200 operatori. Insieme forniamo assistenza al cliente su tutto il territorio nazionale dalla fase di progettazione a quella di cantiere.
 
Wienerberger Italia focalizza il proprio core business sui laterizi ad elevata tecnologia grazie al suo marchio Porotherm. La perfetta distribuzione degli stabilimenti italiani permette di soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva su tutto il territorio nazionale. Il gruppo Wienerberger si colloca anche in Italia ai vertici del settore grazie alle sue famiglie di prodotto:
  • Porotherm BIO PLAN
  • Porotherm BIO
  • Porotherm
  • Porotherm Modulare
  • Forati
  • Solai
  • Tavelle e tavelloni
Noi siamo parte del Gruppo Wienerberger
 
Wienerberger AG è il principale fornitore di soluzioni per materiali da costruzione e infrastrutture con sede legale a Vienna. Siamo l’unica multinazionale che produce blocchi in laterizio per murature, mattoni faccia a vista e tegole in terra cotta, sistemi di tubi in ceramica e in plastica, nonché pavimentazioni in terra cotta e cemento. Siamo il più grande produttore al mondo di soluzioni in laterizio e la società detiene la posizione di leader di mercato nei vari segmenti di business. Fondata nel 1819, abbiamo alle spalle una storia di successo di quasi 200 anni. 
Siamo parte della Business Unit Clay Building Materials Europe, dove il core business è la produzione, l’approvvigionamento e la distribuzione dei materiali da costruzione realizzati in argilla.
La sede principale della Business Unit Clay Building Materials Europe è sita nel quartiere Wienerberg a Vienna, in Austria, da cui il nome della società. La Business Unit come anche Wienerberger AG hanno entrambe sede principale in questa località.
 
Maggiori informazioni: www.wienerberger.com
 
La nostra Visione e Missione
 
Visione: Forniamo soluzioni ecocompatibili per l’edilizia e l’infrastruttura per una migliore qualità di vita.
 
Missione: Perseguiamo i nostri obiettivi in linea con criteri ecologici, sociali e finanziari. Perché vogliamo creare valore a tutti i nostri stakeholder.
 
I nostri valori
 
- Esperienza
  • Impariamo costantemente a sviluppare soluzioni innovative dall’elevato valore aggiunto per il beneficio dei nostri clienti.
  • Rimaniamo sempre all’avanguardia con la tecnologia e le tendenze dell’industria dei materiali da costruzione e delle soluzioni per le infrastrutture.
  • Usiamo lo stato dell’arte dei sistemi e dei processi ogni qualvolta forniscono valore aggiunto al nostro cliente.
- Passione
  • Siamo orgogliosi delle soluzioni e dei servizi che forniamo.
  • Crediamo nell’impatto positivo del nostro lavoro sull’ambiente e sul benessere dei nostri clienti. Comunichiamo questo impegno e trasmettiamo la nostra passione agli altri.
  • Siamo orgogliosi di essere esperti nel nostro settore e siamo aperti a condividere la nostra esperienza con i nostri colleghi.
- Integrità e rispetto
  • Trattiamo i nostri clienti e dei nostri colleghi così come vogliono essere trattati.
  • Accettiamo differenze di opinioni come fonte di progresso.
  • Apprezziamo le diversità e integriamo la nostra comprensione delle differenze regionali e culturali nello sviluppo di soluzioni.
- Orientamento al cliente
  • Comprendiamo le esigenze dei nostri clienti e forniamo soluzioni a valore aggiunto.
  • Siamo consapevoli che il nostro successo dipende dal successo dei nostri clienti.
  • Stabiliamo attivamente contatti con i nostri clienti in modo tale da comprendere le loro necessità, stringendo al contempo una forte relazione.
- Imprenditorialità
  • Il futuro successo della nostra azienda è il nostro successo, agiamo con impegno e determinazione per raggiungere questo obiettivo.
  • Forniamo soluzioni – non problemi.
  • Gestiamo le risorse economiche della società come se fossero nostre.
- Qualità
  • Ci impegniamo per fornire ai nostri clienti soluzioni per l’edilizia e l’infrastruttura con la più alta qualità possibile.
  • Basiamo il nostro lavoro sul miglioramento continuo di soluzioni e processi.
  • Sappiamo che la qualità è tale solo quando viene riconosciuta.
- Responsabilità
  • Comunichiamo onestamente e apertamente con i nostri clienti e colleghi.
  • Trattiamo i nostri clienti e colleghi con rispetto.
  • Operiamo seguendo obiettivi chiaramente definiti e forniamo feedback costruttivi.

Management Team

Gülnaz Atila - Amministratore Delegato

Gülnaz Atila

Amministratore Delegato


    L’Ingegner Gülnaz Atila è nata in Turchia e ha vissuto in Germania per diversi anni. Ha studiato Ingegneria Edile presso l’Università di Hannover e ha iniziato la sua carriera nel Product Management per Wienerberger Germania. Nel 2003 si è trasferita in Italia dove è diventata Responsabile Marketing Tecnico, fino a diventare Direttore Commerciale & Marketing e Amministratore Delegato di Wienerberger Italia.
Robert Lang - Direttore Amministrazione Finanza e Controllo

Robert Lang

Direttore Amministrazione Finanza e Controllo


    Il Dott. Robert Lang è nato in Austria e ha vissuto diversi anni in Belgio. Infatti dopo la laurea in Gestione Aziendale presso l’Università di Vienna e negli Stati Uniti ha iniziato subito il suo percorso lavorativo in Wienerberger AG, nel ruolo di Corporate Controlling. Successivamente si è spostato in Belgio fino ad arrivare in Italia diventando Direttore Amministrazione Finanza e Controllo e membro del Consiglio di Amministrazione di Wienerberger Italia.

Modello Organizzativo Gestionale

Il Modello descrive e norma il nostro modo di agire all'interno dell'azienda

Il Modello 231 è un modello di Organizzazione e Gestione finalizzato alla prevenzione dei reati di cui al d.lgs 231/01 relativo alla responsabilità amministrativa degli enti; il decreto rende responsabile la stessa azienda di alcuni reati commessi dai propri dipendenti; si integra nel progetto di compliance con il rispetto delle leggi e normative esterne (leggi, regolamenti, norme) ed interne (procedure, istruzioni, direttive, manuali);

Il Modello descrive e norma il nostro modo di agire, fissa il rispetto di leggi e regole esterne ed interne, definisce le modalità di comportamento nei confronti dei nostri clienti, fornitori, azionisti, della Pubblica Amministrazione, dei Dipendenti, di tutti coloro che possono essere influenzati dalla o avere un interesse nella nostra società;

Il Modello è composto da una parte introduttiva e diverse parti speciali. Nella parte introduttiva troviamo la descrizione del Modello, l’ambito legislativo da cui deriva, le ragioni per l’adozione del Modello e la formazione ed informazione, nelle parti speciali troviamo il Codice Etico, Organismo di Vigilanza e Controllo (OVC), i Protocolli interni speciali e il Sistema Disciplinare e Sanzionatorio;

L’organismo di Vigilanza e Controllo è responsabile di sorvegliare e di verificare con regolarità l’efficacia del Modello, di segnalarne eventuali mancanze, di aggiornarlo in ragione delle modifiche normative od organizzative; avendo l’obbligo di informazione nei confronti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, organizza l’informazione e formazione;

Attenersi al Modello nella sua interezza contribuisce a diffondere i valori espressi nel Codice Etico al fine di prevenire la commissione dei reati, in particolare quelli elencati nel d.lgs 231/01; tutela l’immagine, gli interessi e l’integrità della nostra azienda, e quindi di noi stessi, dei nostri colleghi, delle nostre famiglie; perché si riduce il rischio di incorrere in provvedimenti e sanzioni, anche di carattere penale, a proprio carico.
 
Per scaricare il Modello Organizzativo Gestionale clicca qui.

Lavora con noi

Lavorare per Wienerberger

I dipendenti Wienerberger sono il fattore chiave del nostro successo. Le loro qualifiche, motivazioni e il loro impegno costituiscono la base per la sostenibilità e la competitività del Gruppo Wienerberger. Stiamo cercando persone che siano guidate dall’auto-motivazione, dall’impegno e dalla capacità di pensare ed agire imprenditorialmente. Ci aspettiamo un approccio orientato alla soluzione e alla responsabilità personale dei nostri dipendenti. Wienerberger offre ai propri dipendenti un compenso equo e motivazionale, con gerarchie snelle e con l’opportunità di partecipare attivamente allo sviluppo della società, vale a dire un ambiente di lavoro meritocratico attento allo sviluppo personale.
Crediamo nello sviluppo professionale dei nostri dipendenti e in una forte cultura aziendale come base di impegno personale e di successo a lungo termine.

Essere parte di Wienerberger
 
I nostri dipendenti sono il nostro principale fattore di successo. Con le loro qualifiche, il loro impegno e la loro motivazione, definiscono la futura capacità di competitività del Gruppo Wienerberger. Stiamo cercando uomini e donne con forte impegno personale e una passione per il proprio lavoro in grado di pensare e agire come imprenditori.Ci aspettiamo che i nostri dipendenti siano orientati alla soluzione e che abbiano un alto senso di responsabilità personale. In cambio, offriamo un compenso equo e motivante, incentivi attraenti, gerarchie snelle e un'occasione per partecipare attivamente allo sviluppo della società, ovvero condizioni che forniscono un ambiente di lavoro ottimale per le migliori prestazioni professionali e lo sviluppo personale.

Crescere con Wienerberger
 
Offriamo ai nostri dipendenti un'ampia gamma di opportunità di formazione interna ed esterna come presentazioni di prodotti, workshop di gestione di progetti o seminari di presentazioni tecniche. Ad esempio i nostri dipendenti possono partecipare a seminari di costruzione di carattere, basati sul modello di comunicazione di processo (PCM).
 
Il programma Ready4Excellence di Wienerberger per i talenti futuri forniscono un'opportunità per lo sviluppo personale e lo scambio di informazioni transfrontaliero in un ambiente internazionale.
Abbiamo anche istituito un insegnamento permanente per vari settori tecnici dell'attività ceramica con Wienerberger Engineering Academy. Offre moduli e programmi speciali su temi che riguardano l'ottimizzazione degli stabilimenti e dei processi produttivi, nonché l'efficienza energetica e di costo. I curricula comprendono corsi di base e avanzati, più un programma di formazione per i Responsabili di Stabilimento.
 
La nostra divisione Pipes & Pavers si concentra sulla Pipelife University, ovvero sull'ulteriore implementazione di LeanSix Sigma.

Storie di successo
 
Scopri le storie di successo dei nostril colleghi cliccando qui.

Posizioni aperte
 
Al momento non ci sono posizioni aperte.

Contattaci

Per maggiori informazioni compila il form Contattaci
 
Wienerberger S.p.A. Unipersonale
Sede Legale, Amministrativa e Stabilimento di Bubano
Via Ringhiera, 1 fraz. Bubano
40027 Mordano, BO
Т:0542-56811
F:0542-51143
italia@wienerberger.com
Partita IVA 00707731204
C.F. 82001290392
 
Stabilimento di Terni
Voc. Macchiagrossa 1/A
5100 Terni (TR)
Т:0744-241497
F:0744-241517
  
Stabilimento di Feltre
Strada della Fornace, 7
32030 Villabruna di Feltre (BL)
Т:0439-340411
F:0439-42731
  
Stabilimento di Gattinara
Via Rovasenda, 79
13045 Gattinara (VC)
Т:0163-831012
F:0163-834086