Tramezze in laterizio rettificato

Posa tramezze in laterizio Porotherm BIO PLAN
Le nostre tramezze in laterizio rettificato della famiglia Porotherm BIO PLAN rappresentano la soluzione ideale per ristrutturazioni

Tramezze in laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN

Grazie alla microporosità contenuta nei laterizi della gamma Porotherm BIO PLAN, ottenuta con farine di legno vergini e miscele di fibre vegetali, assicura un sano e duraturo isolamento termico. Questo garantisce la riduzione dei consumi di energia sia per il raffrescamento estivo che per il riscaldamento invernale.

Le tramezze in laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN, grazie al sistema della rettifica è possibile realizzare giunti di malta di appena 1 mm tra un corso e l'altro, andando a correggere puntualmente il ponte termico e incrementando le performance energetiche dell'edificio. Inoltre, i setti sottili permettono di aumentare le file dei fori e la percentuale di foratura, migliorando così le performance energetiche rispetto a un normale laterizio.
 
Le nostre tramezze in laterizio possiedono una massa volumica molto superiore a quella dei normali elementi e questo è importante sia per l’attenuazione dell’onda sonora che per la resistenza al fuoco. Le pareti con spessore da 12 e da 8 cm con intonaco raggiungono una classe EI 120. Questi elementi rappresentano quindi la soluzione ideale non solo nelle nuove costruzioni, ma anche nel recupero edilizio e nelle ristrutturazioni.
 
L’isolamento acustico è uno dei punti di forza delle tramezze Porotherm BIO PLAN per garantire il massimo comfort abitativo. Pareti monostrato di 8 e 12 cm di spessore più intonaco hanno un potere fonoisolante Rw, accertato sulla base di prove sperimentali effettuate presso l’Istituto Giordano di Bellaria (Rn), maggiore di 44 dB.
 
Gli spessori di tramezze in laterizio di cui disponiamo sono da 20, 12 e 8.
 
Grazie alle eccellenti prestazioni acustiche è possibile realizzare una muratura a doppia parete altamente performante con il minimo spessore.
 

Cerchi una soluzione monostrato?

Scopri la gamma dei nostri blocchi in laterizio rettificato per una migliore prestazione termica e una posa in opera più rapida: Porotherm BIO PLAN.
I blocchi in laterizio della famiglia Porotherm BIO PLAN rappresentano la soluzione ideale per realizzare edifici dalle elevate prestazioni energetiche e NZEB anche in clima mediterraneo. Grazie alle elevate prestazioni in termini di isolamento termico, isolamento acustico, traspirabilità, resistenza meccanica e al fuoco, caratteristiche che assicurano, su una parete semplicemente intonacata di spessore ad esempio di 45 cm una trasmittanza U pari a 0,19 W/m²K.
 

Articoli