Muratura portante in laterizio: famiglia Porotherm

Porotherm BIO PLAN 45 Portante
I blocchi in laterizio della famiglia Porotherm per muratura portante garantiscono eccellenti prestazioni termiche e sismiche dell'edificio

Costruire un edificio in muratura portante in laterizio significa utilizzare prodotti di elevata qualità ma, soprattutto, accompagnati da certificazioni chiare e trasparenti. Una buona progettazione e la corretta esecuzione dei lavori in fase di cantiere rappresentano due prassi fondamentali da rispettare per realizzare una muratura a regola d'arte.
 
Continuiamo ad intensificare i nostri sforzi in Ricerca e Sviluppo, per fornire soluzioni in laterizio che siano resistenti dal punto di vista sismico e che, al contempo, garantiscano elevate prestazioni energetiche.

Muratura portante: la famiglia Porotherm

La nostra gamma di laterizi Porotherm racchiude in sè diverse soluzioni per l'involucro per realizzare edifici sicuri in zona sismica e altamente prestazionali dal punto di vista dell'isolamento termico. La famiglia Porotherm offre soluzioni in laterizio rettificato, a incastro e per la muratura armata.
In particolare, la nostra gamma delle soluzioni per muratura armata Porotherm BIO M.A. Evolution rappresenta il fiore all'occhiello della muratura portante in laterizio.

Muratura portante armata: Porotherm BIO M.A. Evolution

La muratura armata si evolve con la nuova famiglia Evolution che, grazie all'incastro verticale, consente una posa più rapida e precisa, garantendo al contempo un miglioramento delle prestazioni termiche. Con la muratura portante armata, aumenta la flessibilità progettuale rispetto ad una muratura ordinaria, evitando però l'extra costo del telaio in cemento armato, eliminandone i ponti termici.
 

Articoli