Porotherm Revolution: il nuovo cappotto in laterizio

Porotherm Revolution
Wienerberger lancia il nuovo cappotto in laterizio ideale per le ristrutturazioni: la nuova tramezza rettificata Porotherm Revolution

La nuova tramezza Porotherm Revolution caratterizzata da un’anima in perlite o lana di roccia, sviluppata specificatamente per gli interventi di riqualificazione energetica, al fine di migliorare le performance dell’edificio e garantire un elevato comfort abitativo. Prestazionale, efficace, duraturo, affidabile, ecocompatibile, traspirante: sono queste le parole d’ordine e le caratteristiche irrinunciabili per un sistema di isolamento termico moderno, capace di soddisfare i parametri sempre più stringenti della normativa nazionale in corso di attuazione, che va ad allinearsi al quadro normativo della direttiva europea sugli Edifici ad Energia quasi Zero.

In quest’ottica la ricerca Wienerberger ha sviluppato un sistema isolante rivoluzionario, ideale in fase di ristrutturazione per la riqualificazione energetica degli edifici, un settore sempre più rilevante per il mercato italiano e in costante crescita. Nasce così Porotherm Revolution, una tramezza in laterizio rettificata con anima isolante in perlite o lana di roccia, studiato specificatamente per l’applicazione in isolamento termico a cappotto per lato esterno e per lato interno.
 

VIDEO DI POSA: APPLICAZIONE LATO ESTERNO
 
 
 
 
VIDEO DI POSA: APPLICAZIONE LATO INTERNO
 
 
 
La gamma Porotherm Revolution costituisce la soluzione ideale laddove sia richiesta una ristrutturazione di edifici che presentano facciate di rilevanza storica e architettonica sottoposte a vincolo, in quanto permette di intervenire sia su pareti interne che esterne preservando l’estetica e il valore architettonico delle facciate e assicurando al contempo un elevato comfort abitativo.

Le innovative tramezze Porotherm Revolution - una soluzione unica e nuovissima per il mercato italiano - consentono di realizzare vantaggi inimmaginabili e non raggiungibili con i tradizionali pannelli isolanti in termini di resistenza meccanica. Porotherm Revolution assicura prestazioni altamente performanti in termini di traspirabilità grazie alla struttura porosa e alla capillarità del laterizio e dell’anima isolante, consentendo l’autoregolazione dell’umidità all’interno della parete che assicura un microclima confortevole e salubre all’interno degli spazi abitativi.

Porotherm Revolution, grazie alle proprietà coibenti della perlite o della lana di roccia inseriti al suo interno, garantisce un elevato e capillare isolamento interno degli edifici offrendo la massima protezione contro l’umidità della parete senza richiedere l’utilizzo di barriere e freni vapore.

Le tramezze Porotherm Revolution sono inoltre ideali per la correzione dei ponti termici nelle nuove costruzioni e per essere utilizzate come divisori fra locali caldi e ambienti freddi.

La gamma Porotherm Revolution è costituita da due linee di soluzioni: le tramezze Porotherm PLANA+ Revolution con anima in lana di roccia e la linea Porotherm PLAN PLUS Revolution riempito con perlite, entrambe le tipologie sono disponibili in tre spessori da 8, 12 e 18 cm

 

Articoli